AssoAmbiente

News

ASSORAEE - Presentazione “Rapporto Gestione RAEE 2019: Dichiarazione impianti”

Lo scorso 29 luglio si è tenuta, in videoconferenza, la presentazione del “Rapporto Gestione RAEE 2019: Dichiarazione impianti”, predisposto dal CdC RAEE. Dal Rapporto (disponibile qui, sul sito raeeitalia.it del CdC), emerge che nel 2019 in Italia sono state trattate 463.953 t di RAEE, più del 10% in più rispetto al 2018, che fa registrare un incremento in linea con l’anno precedente.

L’evento (che è possibile rivedere al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=mcWxD-dTWyU), dopo i saluti del Presidente del CdC RAEE Bruno Rebolini, è stato aperto da una presentazione dei dati contenuti nel rapporto svolta dal Direttore Generale del CdC RAEE Fabrizio Longoni, a cui ha fatto seguito una tavola rotonda che ha visto la partecipazione del Presidente ASSORAEE Giuseppe Piardi, del capo unità della DG Ambiente della Commissione europea Mattia Pellegrini, del Direttore Generale AIRES Davide Rossi e del Presidente Applia Italia Manuela Soffientini.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 146/2020/CS del 31.07.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 31.07.2020

Recenti

01 Giugno 2022
Dati EUROSTAT su export rifiuti 2021
EUROSTAT ha pubblicato i dati relativi al commercio di rifiuti tra i Paesi europei e il resto del Mondo.
Leggi di +
31 Maggio 2022
SNPA pubblica le linee guida per i controlli sugli impianti in AIA regionale
Il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente (Snpa) ha pubblicato nuove linee guida.
Leggi di +
31 Maggio 2022
Impianti Aperti 2022 - Premio Pimby Green per la Comunicazione Ambientale (Napoli, 8 giugno)
Con la IV edizione dell'iniziativa ASSOAMBIENTE, lanciamo il Premio “Impianti Aperti 2022 – Premio PIMBY GREEN per la comunicazione ambientale”
Leggi di +
30 Maggio 2022
Restrizione microplastiche – Rassegna studi su efficacia RMM
In attesa del parere che la Commissione europea , sono stati diffusi diversi studi sull’efficacia delle Misure di Gestione del Rischio (RMM)
Leggi di +
30 Maggio 2022
Seminario ATIA ISWA: “I reati ambientali: Analisi delle fattispecie penali e casi concreti di consumazione dei reati nel corso delle attività imprenditoriali”
Il prossimo 14 giugno presso la sede di Via del Poggio Laurentino, 11 – Roma, ATIA ISWA ha organizzato il convegno “I reati ambientali: Analisi delle fattispecie penali e casi concreti di consumazione dei reati nel corso delle attività imprenditoriali".
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL