AssoAmbiente

News

EU Circular Talks sulla Tassazione verde - 3 settembre 2021

Si terrà il 3 settembre prossimo un evento online sulla tassazione verde dal seguente titolo  “How can Green Taxation support the transition towards a climate-neutral & circular economy?”. L’evento fa parte degli EU Circular Talks, un nuovo concetto di scambio della Piattaforma europea degli stakeholder dell'economia circolare (ECESP) con lo scopo di incoraggiare le parti interessate a interagire e discutere i temi dell'economia circolare nella piattaforma.

L’evento, alla cui organizzazione ha partecipato anche EuRIC, che è membro del gruppo di coordinamento della piattaforma ECESP, si pone l’obiettivo di attirare l'attenzione sull'importanza della tassazione per garantire parità di condizioni e premiare le esternalità positive per attività sostenibili come il riciclaggio.

Il programma completo dell’evento è disponibile al seguente link https://circulareconomy.europa.eu/platform/fr/node/5828.

Registrati qui

» 31.08.2021

Recenti

01 Giugno 2022
Dati EUROSTAT su export rifiuti 2021
EUROSTAT ha pubblicato i dati relativi al commercio di rifiuti tra i Paesi europei e il resto del Mondo.
Leggi di +
31 Maggio 2022
SNPA pubblica le linee guida per i controlli sugli impianti in AIA regionale
Il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente (Snpa) ha pubblicato nuove linee guida.
Leggi di +
31 Maggio 2022
Impianti Aperti 2022 - Premio Pimby Green per la Comunicazione Ambientale (Napoli, 8 giugno)
Con la IV edizione dell'iniziativa ASSOAMBIENTE, lanciamo il Premio “Impianti Aperti 2022 – Premio PIMBY GREEN per la comunicazione ambientale”
Leggi di +
30 Maggio 2022
Restrizione microplastiche – Rassegna studi su efficacia RMM
In attesa del parere che la Commissione europea , sono stati diffusi diversi studi sull’efficacia delle Misure di Gestione del Rischio (RMM)
Leggi di +
30 Maggio 2022
Seminario ATIA ISWA: “I reati ambientali: Analisi delle fattispecie penali e casi concreti di consumazione dei reati nel corso delle attività imprenditoriali”
Il prossimo 14 giugno presso la sede di Via del Poggio Laurentino, 11 – Roma, ATIA ISWA ha organizzato il convegno “I reati ambientali: Analisi delle fattispecie penali e casi concreti di consumazione dei reati nel corso delle attività imprenditoriali".
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL