AssoAmbiente

News

ROAD SHOW Centro di coordinamento RAEE sul trattamento dei RAEE

Il Centro di Coordinamento RAEE sta promuovendo un road show nazionale attraverso le regioni italiane che si distinguono per la presenza sul territorio di una adeguata rete di impianti per il trattamento e il recupero finalizzato al riciclo dei materiali derivanti dai RAEE, a testimonianza di come un sistema impiantistico efficiente sia garanzia di sviluppo sostenibile.

L’iniziativa - di carattere informativo – rappresenta l’occasione per approfondire il dibattito sulle attività di sensibilizzazione volte a diffondere la cultura della raccolta dei RAEE, agli effetti positivi degli importanti Accordi di Programma siglati dal Centro di Coordinamento RAEE nell’ultimo biennio, che hanno posto delle basi per l’attuazione di quell’Economia Circolare che è al centro del dibattito istituzionale e politico sia in Europa che in Italia. Questi incontri vedranno il coinvolgimento di istituzioni, rappresentanti degli impianti di Trattamento, società della raccolta, associazioni del Trattamento e produttori di AEE, tra cui ASSORAEE.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 5 ottobre 2017 alle ore 10.30 presso il Palazzo della Giunta Regionale, sala Verrastro in via Vincenzo Verrastro 4 a Potenza.

Per qualunque approfondimento o comunicazione in merito, potete rivolgerVi a: MGP & Partners – Tel. 366-4070955– press@mgpcomunicazione.it

» 29.09.2017

Recenti

20 Dicembre 2024
Sentenza Corte Giustizia europea - Impianti Aia fuori norma, illegittime proroghe attività
Sono illegittime per l'Unione europea le prolungate proroghe concesse al gestore di un impianto soggetto ad autorizzazione integrata ambientale (Aia) per mettersi a norma con le prescrizioni imposte nell'autorizzazione. 
Leggi di +
20 Dicembre 2024
Spedizione RAEE – Pubblicazione Atti Delegati modifiche Basilea
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea sono stati pubblicati i due atti delegati della Commissione europea che modificano il nuovo regolamento sulle spedizioni di rifiuti e quello ancora in vigore ....
Leggi di +
19 Dicembre 2024
Pubblicata la nuova Direttiva acque reflue dell’UE
Pubblicata la nuova Direttiva (UE) 2024/3019 sul trattamento delle acque reflue urbane, che fa parte del Piano europeo contro l’inquinamento, l’EU’s zero-pollution action plan e abroga la precedente Direttiva Acque.
Leggi di +
19 Dicembre 2024
Rapporto Rifiuti Urbani 2024
ISPRA ha presentato l’edizione 2024 del Rapporto Rifiuti Urbani, che contiene i dati relativi alla raccolta e gestione dei rifiuti urbani (RU) in Italia nel 2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL