AssoAmbiente

News

Beacon Conference: 15-16 aprile, Perugia

Sono aperte le iscrizioni per la 3° Conferenza Internazionale sul Biowaste - Beacon Conference organizzata da ATIA-ISWA Italia a Perugia nei giorni 15 e 16 aprile.

La terza Beacon Conference ISWA di Perugia sul Trattamento Biologico dei Rifiuti Biodegradabili, ospiterà relatori provenienti da tutte le parti del mondo che mostreranno come i loro paesi stiano affrontando il problema - e offrirà esempi di come i sistemi adottati abbiano portato a ottimi risultati nella raccola e nel trattamento dei rifiuti biodegradabili, sia attraverso il compostaggio aerobico sia attraverso la digestione anaerobica.

Inoltre la Conferenza metterà in evidenza esempi virtuosi nell'ambito della commercializzazione del compost, mostrando come questo prodotto relativamente povero sia diventato, in alcuni paesi, una fonte significativa di profitto per gli operatori. Verrà affrontato anche l'aspetto degli standard qualitativi del compost e del suo conseguente apporto nella difesa del suolo.

L'elenco dei relatori comprende personalità del calibro di Luca Marmo (EU Soil Unit), Cestmir Hrdinka, (Ministro dell'Ambiente della Repubblica Ceca), George Ampatzoglou, (Sindaco di Elefsina, Grecia), Ricardo Rollandi, (ARS, Città di Buenos Aires), Erik Lombardi, (Ecocycle, USA), Joan Mata Alvarez (Università di Barcelona), Martin Steiner (TBU Austria), Stefanie Siebert (BGK Germania), Enzo Favoino (Coordinatore del Gruppo di lavoro di ISWA sul Trattamento Biologico) e altri esperti provenienti dall'Italia.

Per informazioni sulle modalità di registrazione e sul programma è possible contattare la segreteria organizzativa allo 06-48930032 / 06-4740589 oppure visitare il sit www.atiaiswa.it.

    » 21.03.2010

    Recenti

    03 Marzo 2025
    FEAD NEWSLETTER N° 208 - 03 MARCH 2025
    Newsletter FEAD marzo 2025
    Leggi di +
    03 Marzo 2025
    Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto su modalità attuative e operative
    Pubblicato il decreto 18/2025 del MEF e MIMIT che reca le modalità attuative e operative degli schemi di assicurazione dei rischi catastrofali.
    Leggi di +
    03 Marzo 2025
    RENTRi – Riscontro MASE su quesiti Assoambiente e aggiornamento FAQ
    La Direzione Economia Circolare del MASE ha fornito riscontro sulle richieste di chiarimento avanzate da Assoambiente ed Utilitalia nelle settimane scorse.
    Leggi di +
    28 Febbraio 2025
    Parte da TECHEMET Impianti Aperti on the Road 2025 | Guagnano 21 Febbraio (video)
    L’impianto TECHEMET di Guagnano è dotato di macchinari e laboratori di ultima generazione, progettati per l’analisi e la separazione dei metalli preziosi, garantendo un processo di trattamento dei rifiuti sempre più efficiente e sostenibile.
    Leggi di +
    28 Febbraio 2025
    Avvio raccolta dati BAT discariche UE
    Assoambiente sta partecipando ai tavoli di lavoro nazionali (MASE) ed europei (FEAD/JRC) impegnati alla definizione del nuovo documento di riferimento sulle BAT (BREF) per le discariche (LAN BREF). Avviata raccolta dati e informazioni.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL