AssoAmbiente

News

WAS Annual Report 2018 (Roma, 21 novembre)

L’industria italiana della gestione dei rifiuti sta attraversando una fase di trasformazione, protesa da un lato verso lo sviluppo della circular economy e in attesa di confrontarsi con la nuova regolazione dall’altro.

Nuove strategie aziendali e nuove regole disegneranno la fisionomia del settore, forte di imprese eccellenti, ma frenato da carenze infrastrutturali e indecisioni politiche. In questo quadro, Althesys presenta il WAS Annual Report 2018 dal titolo: “Il waste management italiano tra strategie aziendali e regolazione” a Roma mercoledì 21 novembre 2018, Auditorium Via Vittorio Veneto, 89 ore 9.00.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione anche con FISE Assoambiente. Il Presidente Chicco Testa interverrà alla Presentazione del Report.

I vertici delle maggiori aziende del settore e i principali interlocutori istituzionali si confronteranno sui profili industriali e sulle politiche naizonali.

A breve sarà disponibile il programma. E' possibile effettuare la Registrazione on line.

» 14.11.2018

Recenti

29 Novembre 2022
BANCA D’ITALIA – pubblicato rapporto ambientale 2022
Con il Rapporto ambientale, la Banca dà conto dell’impatto delle proprie attività sull’ambiente, nonché delle azioni realizzate per ridurlo.
Leggi di +
28 Novembre 2022
Misure urgenti in materia di accise sui carburanti
Pubblicato in GU il DL 23 novembre 2 novembre 022, n. 179 che reca misure urgenti in materia di accise sui carburanti .....
Leggi di +
28 Novembre 2022
Sentenza Corte di Giustizia europea su cessazione qualifica di rifiuto
La Corte di Giustizia europea ha stabilito che la norma nazionale che subordina la cessazione della qualifica di rifiuto di terre da scavo non contaminate alla soddisfazione di criteri formali irrilevanti per la protezione ambientale viola il diritto UE.
Leggi di +
25 Novembre 2022
Oggetto: Consultazione ARERA - Sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti
ARERA ha pubblicato una nuova consultazione, la 611/2022/R/RIF riguardante “Sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti - Orientamenti per l’introduzione dei sistemi di perequazione connessi al rispetto della gerarchia dei rifiuti e al recupero dei rifiuti accidentalmente pescati”.
Leggi di +
25 Novembre 2022
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Verifiche Responsabile Tecnico 2022- Guida per i candidati
L’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha reso disponibile una Guida alla procedura da adottare per le verifiche previste dall’articolo 13 del DM 120 del 2014 per il Responsabile tecnico.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL