AssoAmbiente

News

REGIONE LIGURIA - SEMINARI INFORMATIVI ORSo PER IMPRESE GESTIONE RIFIUTI

La Delibera della Giunta della Regione Liguria n. 683 del 02/08/2019 ha definito le modalità, i contenuti e le tempistiche per il caricamento dei dati relativi alla gestione dei rifiuti in impianti liguri sull’applicativo WEB ORSo 3.0, adempimento a carico degli impianti che gestiscono rifiuti.

L’ARPA Liguria, nell’ambito delle attività svolte in qualità di Componente dell’Osservatorio Regionale Rifiuti e, in collaborazione con Albo gestori ambientali, ha organizzato quattro incontri, al fine di dare massima informazione ai Gestori di impianto di trattamento rifiuti siti in regione Liguria.

I seminari si svolgeranno nelle seguenti giornate, dalle 9 alle 13:

  • 9/10/2019 Genova - Palazzo della Borsa, Via XX Settembre 44
  • 30/10/2019 La Spezia - Sala Piero Pozzoli c/o Confindustria, Via G. Minzoni 2
  • 15/11/2019 Savona - Sala convegni c/o Unione Industriali di Savona, Via Gramsci 10
  • 21/11/2019 Genova - Auditorium 3°piano di Torre San Vincenzo c/o Confindustria Genova, Via San Vincenzo 2

Le informazioni e le istruzioni per l’iscrizione alle singole giornate sono reperibili sul sito ARPAL: https://www.arpal.gov.it/

» 24.09.2019

Recenti

05 Maggio 2025
Webinar Edison NEXT in collaborazione con Nextwork360 | RENTRI: solo adempimento o anche opportunità? | 20 Maggio
Strumenti, competenze e strategie per rispettare la normativa e sfruttare la digitalizzazione della gestione dei rifiuti per lo sviluppo di modelli circolari e sostenibili
Leggi di +
05 Maggio 2025
Save The Date | Transizione energetica: un progetto comune per l’Italia (Roma, 19 giugno)
Transizione energetica: un progetto comune per l’Italia. Assicurare una trasformazione del sistema energetico italiano a favore della competitività e della sostenibilità del Paese: un impegno collettivo di istituzioni, imprese, terzo settore e cittadini.
Leggi di +
05 Maggio 2025
REGIONE LOMBARDIA – Portale dei Siti Contaminati PSC-AGISCO – attuazione LR 3/2023 “Conferimento ai comuni di funzioni in materia di bonifica di siti contaminati
Regione Lombardia, in collaborazione con ARPA Lombardia, dal 1° luglio 2024 ha messo a disposizione il portale PSC-AGISCO per la gestione delle informazioni e dei dati tecnici e amministrativi relativi ai procedimenti di bonifica delle aree contaminate di cui alla parte quarta, titolo V del D.lgs. 152/2006.
Leggi di +
05 Maggio 2025
REGIONE LOMBARDIA – agevolazione ecotassa fanghi – contributi entro 12.5.2025
Regione Lombardia ha organizzato lo scorso 29 aprile un incontro del “Tavolo residui non recuperabili” dell’Osservatorio regionale per il Clima ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL