AssoAmbiente

Circolari

086/2022/TO

L’ARERA ha reso disponibile una versione – in fase di test - del file “ModPEF_Impianti_preview” per fornire un’occasione di verifica della modulistica che dovrà essere elaborata dagli organismi competenti per la predisposizione del PEF 2022- 2025 ai fini della definizione delle tariffe di accesso agli impianti di chiusura del ciclo “minimi”, in tutto o in parte, ovvero agli impianti “intermedi” da cui provengano flussi indicati come in ingresso a impianti di chiusura del ciclo “minimi”.

Lo strumento di raccolta dati è suddiviso in:

  • informazioni relative alla denominazione, alla localizzazione, alla tipologia e al gestore dell'impianto, nonché indicazione relativa al soggetto competente (foglio di colore verde);
  • informazioni relative ai flussi trattati dagli impianti con dettaglio dei flussi soggetti a regolazione (foglio di colore giallo);
  • Piano economico-finanziario dell'impianto (foglio di colore blu).

Ai fini dell’elaborazione della versione definitiva del file “ModPEF_Impianti_preview”, l’ARERA consente l’invio di osservazioni da parte di soggetti interessati.

A tal fine, qualora di interesse, per consentire l’invio ad ARERA di un contributo associativo, è possibile scrivere entro il 10 marzo 2022 a l.tosto@fise.org rappresentando i profili degni di attenzione da parte dell’Autorità.

Nel far rinvio al file richiamato, allegato alla presente, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 07.03.2022
Documenti allegati

Recenti

15 Aprile 2026
2026/170/SAEC-REN/LE
RENTRi – Manutenzione programmata 21 aprile 2026 (ore 18:00-20:00) e FAQ su nuove codifiche Istat Comuni
Leggi di +
15 Aprile 2026
2026/169/SAEC-SUO/PE
DM 8 marzo 2026 – revisione riparto risorse siti orfani PNRR
Leggi di +
15 Aprile 2026
2026/168/SAEC-EUR/FA
Meccanismo per le materie prime – Avvio prima fase e Webinar Commissione UE
Leggi di +
14 Aprile 2026
2026/167/SAEC-GIU/CS
Interpello MASE su indice R1 impianti incenerimento
Leggi di +
13 Aprile 2026
2026/166/SAEC-ARE/CC
ARERA – Approvazione schemi tipo atti costituenti la proposta tariffaria per il periodo regolatorio 2026-2029
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL