AssoAmbiente

Circolari

165/2021/LE

In relazione ai lavori in ambito Ecocerved per la definizione della tracciabilità dei rifiuti RENTRi (Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti), d’intesa con il Comitato dell’Albo sono stati recentemente avviati i lavori per attuare contenuti e modalità per una sperimentazione con le aziende che hanno manifestato disponibilità di aderire (v. circolari n. 051 del 3 marzo 2021 e 067 del 19 marzo 2021).

Al fine di assicurare comunque una informativa generale sul RENTRI e quindi sia a quanti parteciperanno alla sperimentazione, sia a tutti i soggetti interessati all’evoluzione della definizione della futura tracciabilità, Ecocerved ha avviato una programmazione di specifici momenti informativi e di confronto con gli esperti aziendali coinvolti.

Al riguardo, come riportato sul sito R.E.N.T.Ri - Laboratorio Sperimentale per la Prototipazione Funzionale - "Ren.TRi. DEV Club House" (rentri.it), segnaliamo che il prossimo 30 luglio, alle ore 15.00, si terrà l’incontro su “Presentazione della procedura di accreditamento per la sperimentazione”.

Nel corso dell’incontro saranno presentate le funzionalità per l'accreditamento degli utenti attraverso il portale web riservato alla sperimentazione, raggiungibile da questo link: https://prototipo.rentri.it ed anche dall'area dimostrativa all'indirizzo web: https://demoprototipo.rentri.it.

Sarà dato spazio al confronto sulle problematiche connesse alle diverse esigenze organizzative ed alle diverse modalità per l'utilizzo del sistema.

La partecipazione è aperta a tutti utilizzando il link sopra riportatodel Laboratorio Sperimentale per la Prototipazione Funzionale RENTRi.

Informiamo infine che sempre sul sito sopra richiamato, l’area documentazione, disponibile qui, è costantemente aggiornata ed implementata da Ecocerved in parallelo con gli sviluppi della sperimentazione (slide presentate e documentazione).

» 29.07.2021

Recenti

05 Marzo 2025
2025/087/SAEC-TEX/FA
Rapporto tecnico UE su criteri EoW rifiuti tessili – Richiesta contributi
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/086/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Nuove date per la formazione – webinar marzo-giugno 2025. Risposte nuove FAQ.
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/085/SAEC-EUR/FA
Modifica limiti utilizzo PCB e PBDE – Avviata consultazione Commissione UE e richiesta contributi FEAD
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/084/SAEC-NOT/LE
MUD 2025 – Pubblicato nuovo DPCM
Leggi di +
03 Marzo 2025
2025/083/SAEC-NOT/CS
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto su modalità attuative e operative
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL