AssoAmbiente

Circolari

2024/077/SA-LAV/MI

Si fa seguito alla circolare n. 62/2024 del 14 marzo u.s. in relazione a quanto in oggetto.

Nell’invitare le aziende, che non avessero già provveduto, a fornire i dati richiesti con la circolare citata, si allega la comunicazione della Fondazione n. 125 del 21 marzo u.s. con cui è possibile, cliccando sui link evidenziati, collegarsi al sito della Fondazione ed evidenziare i fabbisogni formativi di ciascuna azienda.

Nella stessa comunicazione, a pagina 2, è presente un altro link, cliccando il quale è possibile compilare un modulo anagrafico utile per fornire i dati necessari allo svolgimento dell’attività formativa.

Si precisa che la Fondazione considera già iscritte, ed aventi diritto quindi fin d’ora ai servizi forniti, tutte le aziende che applicano il CCNL Servizi Ambientali, sia esso il CCNL 10.7.2016 sia esso il CCNL Assoambiente 6.12.2016, rinnovati congiuntamente il 18.5.2022, proprio perché, in quanto applicano uno dei due contratti, sono tenute alla corresponsione dei contributi previsti.

A tale proposito, come anticipato nella circolare Assoambiente n. 62/2024 citata, sarà cura della Fondazione contattare le aziende verso la fine del prossimo mese di aprile al fine di fornire le indicazioni necessarie per effettuare il versamento.

Si allega inoltre documento recante modalità per l’utilizzo del Portale “Libretto formativo del lavoratore.

» 25.03.2024
Documenti allegati

Recenti

22 Febbraio 2024
2024/044/SA-LAV/MI
Sciopero generale 8 marzo 2024
Leggi di +
22 Febbraio 2024
2024/043/SAEC-NOT/FA
Recepimento Direttiva di rendicontazione societaria di sostenibilità (CSRD) – Avviata consultazione pubblica sullo schema di decreto
Leggi di +
20 Febbraio 2024
2024/042/SAEC-GIU/LE
Interpello MASE su deposito temporaneo e luogo di produzione scarti da manutenzione verde pubblico.
Leggi di +
20 Febbraio 2024
2024/041/SAEC-GIU/CS
End of Waste inerti, prodotti assorbenti e vetro sanitario – Parere del Consiglio di Stato
Leggi di +
16 Febbraio 2024
2024/040/SAEC-EUR/FA
EPR RAEE – Parlamento UE approva modifica direttiva
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL