AssoAmbiente

Circolari

2025/272/SAEC-SUO/LE

Il 19 giugno scorso è iniziata la campagna di iscrizioni per il 2025 al REMBook, l'osservatorio nazionale nato dalla collaborazione tra l'Albo nazionale gestori ambientali e RemTech (FERRARA EXPO), con il contributo del Commissario Unico per le Bonifiche, di Assoambiente e di Assoamianto (cfr. circolare Assoambiente n. 232/2025).

Il catalogo delle imprese che offrono servizi di bonifica è consultabile su RemBook, a disposizione dei committenti pubblici e privati che desiderano individuare rapidamente un'impresa qualificata e competente per l'esecuzione di bonifiche di siti e beni contenenti amianto.

A riguardo il prossimo 23 luglio 2025 alle ore 11:00 è stato organizzato un webinar, nel quale è previsto anche l’intervento di Assoambiente, nell’ambito del quale verranno illustrate le finalità del progetto, il catalogo realizzato, le modalità per inserire gratuitamente la propria impresa e l'utilità dello strumento per gli enti appaltanti.

Ricordiamo che RemBook persegue come obiettivi principali:

  1. la valorizzazione delle specifiche competenze delle imprese iscritte all'Albo, impegnate nella progettazione ed esecuzione delle bonifiche, promuovendo le loro professionalità, anche in termini di due diligence;
  2. la realizzazione di una banca dati dinamica, rappresentata in web attraverso una avanzata interfaccia grafica e realizzata in stretta collaborazione con le imprese del settore; 
  3. la espressione di un quadro esaustivo dell’evoluzione del mercato di riferimento fornendo un supporto per le azioni decisionali di carattere tecnico, economico e normativo.

In allegato il programma del webinar in cui è inserito anche il link per la registrazione, necessaria per partecipare all’incontro.

» 18.07.2025
Documenti allegati

Recenti

28 Gennaio 2025
2025/032/SAEC-NOT/LE
RENTRi - Disponibili le API per vidimare digitalmente i FIR e aprire i registri di carico e scarico.
Leggi di +
28 Gennaio 2025
2025/031/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Articolo 43, lettera “G” e Appendice B al CCNL – Trattenute retributive per assenteismo breve e reiterato
Leggi di +
28 Gennaio 2025
2025/030/SAEC-EUR/FA
Rischio incidenti in impianti che trattano sostanze pericolose – UE aggiorna monitoraggio
Leggi di +
28 Gennaio 2025
2025/029/SAEC-COM/CS
Catalogo 2024 sussidi ambientalmente dannosi e favorevoli
Leggi di +
27 Gennaio 2025
2025/028/SAEC-COM/FA
Prevenzione incendi negli impianti di rifiuti elettrici ed elettronici – Evento FEAD
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL