AssoAmbiente

Circolari

2025/272/SAEC-SUO/LE

Il 19 giugno scorso è iniziata la campagna di iscrizioni per il 2025 al REMBook, l'osservatorio nazionale nato dalla collaborazione tra l'Albo nazionale gestori ambientali e RemTech (FERRARA EXPO), con il contributo del Commissario Unico per le Bonifiche, di Assoambiente e di Assoamianto (cfr. circolare Assoambiente n. 232/2025).

Il catalogo delle imprese che offrono servizi di bonifica è consultabile su RemBook, a disposizione dei committenti pubblici e privati che desiderano individuare rapidamente un'impresa qualificata e competente per l'esecuzione di bonifiche di siti e beni contenenti amianto.

A riguardo il prossimo 23 luglio 2025 alle ore 11:00 è stato organizzato un webinar, nel quale è previsto anche l’intervento di Assoambiente, nell’ambito del quale verranno illustrate le finalità del progetto, il catalogo realizzato, le modalità per inserire gratuitamente la propria impresa e l'utilità dello strumento per gli enti appaltanti.

Ricordiamo che RemBook persegue come obiettivi principali:

  1. la valorizzazione delle specifiche competenze delle imprese iscritte all'Albo, impegnate nella progettazione ed esecuzione delle bonifiche, promuovendo le loro professionalità, anche in termini di due diligence;
  2. la realizzazione di una banca dati dinamica, rappresentata in web attraverso una avanzata interfaccia grafica e realizzata in stretta collaborazione con le imprese del settore; 
  3. la espressione di un quadro esaustivo dell’evoluzione del mercato di riferimento fornendo un supporto per le azioni decisionali di carattere tecnico, economico e normativo.

In allegato il programma del webinar in cui è inserito anche il link per la registrazione, necessaria per partecipare all’incontro.

» 18.07.2025
Documenti allegati

Recenti

18 Ottobre 2022
2022/274/SA-GIU/TO
Responsabilità 231 – necessario un MOG effettivamente operativo per ridurre la sanzione
Leggi di +
18 Ottobre 2022
2022/273/SAEC-COM/PE
AdP RAEE – Webinar Assoambiente-Utilitalia-CdCRAEE, 28 ottobre 2022 ore 10.30.
Leggi di +
18 Ottobre 2022
2022/272/SAEC-NOT/PE
MiTE – chiarimenti applicativi LG classificazione rifiuti SNPA
Leggi di +
17 Ottobre 2022
2022/271/SA-LAV/MI
Decreto legislativo n. 104/2022 (“Decreto Trasparenza”) – Obblighi informativi a carico del datore di lavoro – Format associativo.
Leggi di +
14 Ottobre 2022
2022/270/SAEC-NOT/TO
Appalti pubblici – Decreto del MEF su esclusione operatore per gravi violazioni fiscali
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL