AssoAmbiente

Circolari

2025/400/SAEC-ARE/PE

TiFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (in videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo "MTR PEFA ARERA: i nuovi schemi tipo per la predisposizione del PEFA di affidamento e del PEFA di Gara e di Offerta. Struttura e contenuti dei tool di calcolo" previsto per il 4 dicembre 2025 dalle 10:00 alle 13:00.

In data 8 ottobre 2025 l’ARERA ha reso disponibile una versione preview del file PEFA (v. circolare Assoambiente n. 358/2025) per fornire un’occasione di verifica degli schemi tipizzati di cui alle deliberazioni 385/2023/R/rif (PEFA di affidamento) e 596/2024/R/rif (PEFA di gara e offerta) e raccogliere osservazioni da parte degli stakeholders sulla relativa modulistica. Assoambiente ha provveduto a mandare i contributi a seguito dei riscontri ricevuti dal gruppo di lavoro associativo. 

In ragione di tale contesto il seminario TiFORMA si prefigge i seguenti obiettivi:

  • analizzare i principali elementi della disciplina relativa al PEFA di affidamento;
  • analizzare i principali elementi della disciplina relativa al PEFA di gara e offerta;
  • analizzare la struttura dei file di calcolo predisposti da ARERA;
  • analizzare le principali modalità di elaborazione dei dati da rappresentare;
  • individuare le principali criticità operative e le possibili soluzioni applicative.
     

Per informazioni e per l’iscrizione - con quote agevolate anche per gli associati ad Assoambiente – si rimanda alla scheda di adesione e alla brochure evento in allegato (v. Allegati). Per ogni ulteriore informazione si rimanda alla segreteria TIFORMA e si resta a disposizione per ogni eventualità all’indirizzo c.cecchetti@fise.org.

» 30.10.2025
Documenti allegati

Recenti

10 Settembre 2025
2025/326/SAEC-SUO/PE
REGIONE LOMBARDIA – Corsi formazione su modalità utilizzo del portale siti contaminati (PSC-AGISCO) - 28 ottobre (Cremona) e 11 novembre 2025 (Como)
Leggi di +
09 Settembre 2025
2025/325/SAEC-EUR/CS
Indagine Eurogypsum su smaltimento rifiuti di gesso
Leggi di +
09 Settembre 2025
2025/324/SAEC-EUR/CS
Questionario ETRMA su restrizione REACH per 6PPD
Leggi di +
05 Settembre 2025
2025/323/SAEC-NOT/LE
RENTRi interoperabilità – pubblicato calendario eventi formativi per produttori di software
Leggi di +
04 Settembre 2025
2025/322/SAEC-ARE/PE
Seminario TIFORMA su MTR-3 ARERA – 30 settembre 2025 ore 9:30 e memo seminario 23 settembre su delibera qualità tecnica rifiuti di ARERA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL