AssoAmbiente

Circolari

p68193CE

Con precedente circolare n. 401/2010 è stata data informazione della pubblicazione sulla G.U. del DL 196/2010 relativo alla gestione del ciclo integrato dei rifiuti in Campania.

Al riguardo ricordiamo che il Decreto in parola prevede, tra l’altro, all’ art. 1, comma 2, la definizione di procedure ristrette ed accelerate per la realizzazione, in Campania, degli impianti di “recupero, produzione o fornitura di energia mediante trattamenti termici di rifiuti”, applicando le previsioni di cui all’articolo 57 del Codice dei contratti D.Lgs. 163/06, (riferite alla procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara) per l’individuazione dei soggetti aggiudicatari alla realizzazione di quanto necessario.

In tale contesto l’Associazione, anche a seguito di richieste di alcuni associati, ha evidenziato al Presidente della Regione Campania Dott. Stefano Caldoro, l’interesse di attivare possibili collaborazioni, sia tramite l’Associazione, sia direttamente con le aziende aderenti interessate che hanno esperienze, capacità organizzative e tecniche, nel rispetto delle modalità prescritte dalla Legge.

Al riguardo è stata inoltre anticipata, la possibilità di una visita dei rappresentanti della Regione a qualificati impianti attivi nel trattamento dei rifiuti urbani che potranno essere realizzati per l’attuazione del piano di intervento diretto a superare l’emergenza nell’area.

Per quanto sopra si chiede cortesemente alle aziende aderenti interessate di comunicare, entro il 7 gennaio p.v., per iscritto a assoambiente@fise.org (con opzione conferma di lettura) o con fax allo 06 5919955, la propria disponibilità a presentare proposte impiantistiche in relazione alla professionalità ed esperienza maturata ed eventualmente a far visitare i propri impianti.

Nel rimanere a disposizione per ogni approfondimento, porgiamo cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 10.12.2010

Recenti

02 Novembre 2023
2023/280/SAEC-FIN/LE
Graduatorie Bando RAEE 2023 per i CdR
Leggi di +
31 Ottobre 2023
2023/279/SAEC-ENE/PE
REDIII - Pubblicata la nuova Direttiva UE sulla promozione dell’energia da fonti rinnovabili
Leggi di +
27 Ottobre 2023
2023/278/SA-LAV/MI
Proclamazione Sciopero nazionale COBAS per gli addetti ai servizi di igiene ambientale 24 novembre 2023
Leggi di +
26 Ottobre 2023
2023/277/SAEC-EUR/FA
Lotta contro i ritardi di pagamento alle aziende–Commissione pubblica proposta di regolamento
Leggi di +
26 Ottobre 2023
2023/276/SAEC-GIU/LE
Spandimento fanghi di depurazione: illegittime regole comunali
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL