AssoAmbiente

Circolari

p55254CE

In relazione a quanto anticipato e alle numerose problematiche aperte di carattere normativo e operativo presenti nel settore, comunichiamo che martedì 7 febbraio p.v. alle ore 14.30-18.00 presso la FISE di Milano (viale Majno, 3) si terrà un incontro associativo delle imprese aderenti che gestiscono RAEE per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Decreti attuativi del D.Lgs 151/05 sul recupero dei RAEE;
  2. Regolamentazione del riutilizzo e recupero dei RAEE e dei relativi componenti;
  3. Aggiornamenti Accordo con i Ministeri su CFC e HCFC;
  4. Sviluppi organizzativi dei produttori di AEE e pre-qualifiche (ECODOM – ECOLIGHT).

Considerata la rilevanza degli argomenti e la necessità di definire posizioni associative a riguardo, raccomandiamo di assicurare la Vostra partecipazione.

Cogliamo l’occasione per trasmettere copia di una sintesi della situazione applicativa della Direttiva RAEE 2002/96 (come modificata dalla direttiva 2003 /108) e la direttiva ROHS 2002/95 (restrizione uso sostanze pericolose nelle Aee) in Europa e la bozza di programma di un primo seminario con ANIE e i consorzi dei produttori di AEE che si terrà tra il 15 e il 18 marzo p.v. a Padova in ambito SEP (data da definire).

Cordiali saluti.

Paolo Cesco

» 27.01.2006

Recenti

30 Settembre 2025
2025/347/SAEC-NOT/LE
RENTRi - pubblicata presentazione secondo evento formazione FIR digitale su “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRi”
Leggi di +
29 Settembre 2025
2025/346/SAEC-EUR/CS
Pubblicata Direttiva su rifiuti tessili e alimentari
Leggi di +
26 Settembre 2025
2025/345/SAEC-NOT/PE
DL 116/2025 gestione illecita rifiuti e Terra dei fuochi – aggiornamento iter legislativo
Leggi di +
25 Settembre 2025
2025/344/SAEC-NOT/LE
RENTRi: pubblicata presentazione della guida tecnica alla struttura del FIR Digitale – 25 settembre 2025, LINK secondo evento formazione FIR digitale
Leggi di +
25 Settembre 2025
2025/343/SAEC-GIU/CS
Sentenza Cassazione su legittimità della delega in questioni ambientali
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL