AssoAmbiente

Circolari

p60172PE

Il giorno 13 luglio 2007 l’Hyper ha organizzato, presso la sede FISE di Roma, un seminario su “Il trasporto dei rifiuti in ADR”, in cui verranno illustrati non solo le novità introdotte dall’ADR 2007 ma anche la correlazione tra la gestione dei rifiuti e la normativa sul trasporto delle merci pericolose (ADR).

L’obiettivo del seminario è quello di fornire una guida pratica agli operatori del settore rifiuti, agevolando non solo la comprensione del quadro normativo, ma individuando anche le concrete modalità di adempimenti dei diversi obblighi che gravano sulle imprese e approfondendo le difficoltà applicative e le strategie operative per superarle.

La nuova edizione dell’ADR 2007 è entrata in vigore il 1 gennaio 2007 ma, come avviene solitamente per l’osservanza delle nuove disposizioni, è previsto un periodo di transizione di sei mesi, per cui le nuove norme entreranno effettivamente in vigore dal 1 luglio 2007.

Dal momento che il seminario è a numero chiuso, invitiamo quanti interessati a inviare la scheda di adesione entro e non oltre il 6 luglio 2007. Gli associati FISE godranno di una riduzione, sulla quota di iscrizione, pari al 50%.

In allegato riportiamo il programma e il modulo di iscrizione per la partecipazione al Seminario.

Cordiali saluti.

Il Segretario ASSOAMBIENTE
Paolo Cesco

» 28.06.2007
Documenti allegati

Recenti

08 Luglio 2022
2022/197/SA-LAV/MI
Protocollo 30 giugno 2022 di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento del contagio da COVID-19 negli ambienti di lavoro
Leggi di +
08 Luglio 2022
2022/196/SA-LAV/MI
Seminario su applicazione CCNL Assoambiente 18 maggio 2022 – Invio schede illustrative
Leggi di +
06 Luglio 2022
2022/195/SAEC-FIN/NA
Chiarimenti Mise su incentivi riciclo rifiuti e bonifiche in aree di crisi
Leggi di +
05 Luglio 2022
2022/194/SAEC-NOT-EUR/CS
Regolamento eco-progettazione – Consultazione categorie di prodotti
Leggi di +
01 Luglio 2022
2022/193/SAEC-NOT-EUR/CS
Revisione direttiva imballaggi e relativi rifiuti – Aggiornamento attività europea
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL