AssoAmbiente

Circolari

p63108LE

Facciamo seguito alla nostra newsletter del 24 aprile scorso sull’argomento in oggetto per informare che il Ministero dell’Ambiente, sulla Gazzetta Ufficiale del 22 settembre scorso n. 222, ha provveduto a comunicare l’entrata in vigore del Decreto interministeriale del 24 aprile 2008 con cui sono state disciplinate le tariffe e le relative modalità, anche contabili, da applicare in relazione alle istruttorie e ai controlli previsti dal decreto legislativo 18 febbraio 2005, n. 59 recante attuazione integrale della direttiva 96/61/CE sulla prevenzione e riduzione integrate dell'inquinamento.

Nell’evidenziare che il comunicato stabilisce che il decreto entra in vigore il giorno stesso della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del comunicato di cui all’oggetto (22 settembre 2008), ancorchè nel testo del decreto (art. 10) è indicato al riguardo il giorno successivo, segnaliamo che testo integrale del provvedimento e' consultabile sul sito web del Ministero dell'Ambiente all'indirizzo www.minambiente.it  nella parte relativa alle “news”.

Per un approfondimento sintetico sui contenuti del decreto, rinviamo alla scheda allegata.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco
» 24.09.2008
Documenti allegati

Recenti

23 Marzo 2023
2023/077/SA-LAV/MI
Rinnovo organi Fondo Previambiente – Nuovo regolamento elettorale e composizione rappresentanza datoriale Consiglio di Amministrazione
Leggi di +
21 Marzo 2023
2023/076/SAEC-ARE/TO
Seminario TIFORMA su “impianti minimi” e sentenze Tar Lombardia - 5 aprile p.v. 10:00/13:00
Leggi di +
17 Marzo 2023
2023/075/SAEC-EUR/FA
Commissione Europea – Proposta di regolamento sulle materie prime critiche
Leggi di +
16 Marzo 2023
2023/074/SAEC-NOT/CS
Progetto di norma UNI su campionamento manuale dei rifiuti
Leggi di +
13 Marzo 2023
2023/073/SAEC-NOT/LE
Pubblicato il DPCM recante il nuovo MUD - scadenza presentazione 8 luglio 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL