AssoAmbiente

Circolari

p67863LE

SISTRI - Slide convegno SISTRI 20/10/2010

Con riferimento al seminario di formazione sull’operatività del Sistri, organizzato da FISE e Federambiente in collaborazione con il Ministero Ambiente informiamo che sono disponibili e scaricabili dal sito www.fise.org, le slide presentate dai relatori ministeriali.

Nel corso del seminario sono state affrontate numerose problematiche segnalate dai partecipanti in relazione a specifiche criticità applicative e operative su alcune delle quali sono state anticipate da parte dei relatori ministeriali possibili soluzioni, seppur non ancora formalizzate nei contenuti dei manuali SISTRI, essendo le stesse in via di approvazione o approfondimento. Altre problematiche, non secondarie, sono rimaste aperte anche in relazione alla necessità di una definizione del sistema di interoperabilità che potrebbe, tra l’altro, attraverso i sistemi gestionali aziendali, risolvere alcune esigenze operative specifiche delle aziende interessate.

Considerata l’esigenza di una continua formalizzazione delle questioni aperte o che emergeranno con l’aggiornamento del SISTRI o con l’implementazione dello stesso, sottolineiamo l’importanza per l’Associazione di continuare a ricevere dalle aziende ogni criticità riscontrata in ordine a specifiche fattispecie operative soprattutto per quelle che necessitano un aggiornamento del Manuale operativo e delle Guide Utente tutt’ora in corso anche in relazione a quanto ad oggi già segnalato dall’Associazione. Ricordiamo che ai fini di una agevole presentazione delle citate richieste Vi preghiamo di utilizzare il modulo trasmesso con nostra circolare n. 355/2010 del 15 u.s..

Per quanto attiene ai malfunzionamenti derivanti dall’utilizzo delle USB, vista peraltro l’attuale incompleta distribuzione, invitiamo le aziende che riscontrano o riscontreranno difficoltà connesse all’utilizzo delle stesse e che non vi avessero già provveduto, a segnalarle all’Associazione che procederà a richiedere una rapida risoluzione delle stesse ai tecnici del Ministero. Al riguardo, al fine di velocizzare il superamento delle anomalie, Vi chiediamo di segnalare oltre al nominativo dell’azienda anche il numero di pratica di iscrizione al SISTRI e i riferimenti e-mail e telefonici della persona da contattare.

SISTRI - Aggiornamento portale

Segnaliamo che, nella sezione “interoperabilità” del sito www.sistri.it, è disponibile il documento “SPECIFICHE TECNICHE PER L'UTILIZZO DELLA FIRMA ELETTRONICA CON IL SOFT TOKEN PKCS#11 (Versione 1.0 del 28.09.2010)“.

Cordialmente.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 22.10.2010

Recenti

02 Novembre 2023
2023/280/SAEC-FIN/LE
Graduatorie Bando RAEE 2023 per i CdR
Leggi di +
31 Ottobre 2023
2023/279/SAEC-ENE/PE
REDIII - Pubblicata la nuova Direttiva UE sulla promozione dell’energia da fonti rinnovabili
Leggi di +
27 Ottobre 2023
2023/278/SA-LAV/MI
Proclamazione Sciopero nazionale COBAS per gli addetti ai servizi di igiene ambientale 24 novembre 2023
Leggi di +
26 Ottobre 2023
2023/277/SAEC-EUR/FA
Lotta contro i ritardi di pagamento alle aziende–Commissione pubblica proposta di regolamento
Leggi di +
26 Ottobre 2023
2023/276/SAEC-GIU/LE
Spandimento fanghi di depurazione: illegittime regole comunali
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL