AssoAmbiente

Circolari

p68444NE

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni in materia (Circ. nn. 79/10 e 64/10) per informare che sulla G.U. n. 24 del 31/01/11 é stato pubblicato il DPCM 21 gennaio 2011 recante "Proroga dello stato di emergenza in materia di bonifica e di risanamento ambientale dei suoli, delle falde e dei sedimenti inquinati, nonché in materia di tutela delle acque superficiali e sotterranee e dei cicli di depurazione nella regione Siciliana" (v. Allegato).

Il Provvedimento rinvia, con la limitazione degli ambiti derogatori alla normativa in materia ambientale, al 31 dicembre 2011 il termine per il completamento dei lavori relativi allo stato di emergenza richiamato dal DPCM in parola, prorogando di fatto il precedente termine del 31/12/10 richiamato dal DPCM 19/02/10.

A riguardo infatti il Presidente della Regione Siciliana - Commissario delegato, aveva inviato una nota lo scorso 17 gennaio 2011, con la quale, nel trasmettere una relazione in ordine all'attività svolta per il superamento del contesto di criticità in questione, aveva evidenziato l'esigenza di mantenere il regime straordinario e derogatorio per consentire di completare le iniziative finalizzate al definitivo ritorno alle normali condizioni di vita.

Si rinvia al testo del decreto per ogni ulteriore approfondimento in materia.

Cordiali saluti.

» 02.02.2011
Documenti allegati

Recenti

28 Novembre 2024
2024/322/SAEC-NOT/LE
RENTRI – pubblicato Vademecum per le imprese e aggiornamento attività associativa
Leggi di +
27 Novembre 2024
2024/321/SAEC-EUR/FA
Criteri End of Waste per i rifiuti di plastica – JRC pubblica rapporto finale
Leggi di +
27 Novembre 2024
2024/320/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 3/2024 su abrogazione categoria 3-bis
Leggi di +
25 Novembre 2024
2024/319/SAEC-RAE/CS
Semplificazioni gestione RAEE – Nota del CdC RAEE
Leggi di +
25 Novembre 2024
2024/318/SAEC-EUR/FA
UE - Pubblicato il nuovo regolamento CLP e la direttiva quadro sulla qualità dell’aria
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL