AssoAmbiente

Circolari

p69967LE

1) CONTRIBUTI SISTRI ANNO 2011

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni in materia di SISTRI (cfr. da ultimo circ. n. 223/2011) per segnalare che, in attesa del decreto SISTRI “Testo Unico”, la cui annunciata pubblicazione non è ancora avvenuta, sul portale www.sistri.it è stata pubblicata, al seguente link, http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=38:notizie-dal-portale&id=410:20110419-contributi-sistri-2011una news riguardante il pagamento dei contributi Sistri per l’anno 2011. 

Essa recita che: “Gli importi dei contributi SISTRI per il 2011 sono rimasti invariati rispetto agli importi pubblicati nell'Allegato II del D.M. del 17 dicembre 2009 e sue successive modifiche (D.M. del 9 luglio 2010)”.

2) NUOVA VERSIONE MANUALE OPERATIVO (VERSIONE 2.3)

Per quanto riguarda invece il Manuale Operativo segnaliamo che è stata pubblicata una nuova versione (versione 2.3 del 19 aprile 2011) che riporta gli aggiornamenti rispetto alla versione 2.1 del 15 aprile scorso, di cui vi avevamo dato notizia con nostra circolare n. 223/11 del 19 aprile scorso.

Considerato che la versione 2.3 del Manuale come evidenziato dallo stesso Ministero dovrebbe rappresentare quella definitiva, preghiamo le aziende associate, sulla base degli aggiornamenti evidenziati dal Ministero nelle prime pagine, di procedere ad un’attenta lettura dello stesso anche al fine di segnalare all’Associazione la presenza di eventuali criticità, la mancata inclusione di specifiche fattispecie operative e/o la mancanza di corrispondenza tra quanto riportato nel Manuale e quanto visualizzabile con chiavetta USB.

Sulla base di quanto eventualmente segnalato dalle aziende, l’Associazione procederà con la richiesta al Ministero dell’Ambiente di chiarimenti e/o soluzioni operative.

 3) CONGUAGLI SISTRI

Segnaliamo infine che nel MANUALE OPERATIVO SISTRI, al capitolo 6.2, è riportata la procedura da seguire per portare in compensazione i contributi versati in eccesso lo scorso anno

Nel ringraziare per la collaborazione e nel rinviare a successive comunicazioni per gli aggiornamenti sulla materia, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.

» 21.04.2011

Recenti

05 Dicembre 2023
2023/315/SAEC-EUR/CS
Direttiva su ecodesign – accordo tra Parlamento e Consiglio
Leggi di +
05 Dicembre 2023
2023/314/SAEC-GIU/LE
VIA – Sentenza CdS su oneri pubblicitari
Leggi di +
04 Dicembre 2023
2023/313/SAEC-NOT/PE
AMIANTO – criteri discariche regione Lombardia e direttiva UE su protezione lavoratori
Leggi di +
04 Dicembre 2023
2023/312/SAEC-NOT/LE
RENTRI – Attivo il nuovo portale, lavori in corso e sviluppi futuri
Leggi di +
04 Dicembre 2023
2023/311/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18/5/2022 – Versamenti al fondo FASDA in favore dei lavoratori con contratto a termine di durata pari almeno a 12 mesi – Chiarimento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL