AssoAmbiente

Circolari

p70031NE

Facciamo seguito alla nostra circolare n. 205/2011 avente ad oggettoRecasting direttiva RAEE: incontro EEB - richiesta posizione entro 13 aprile. Standard WEEELABEX. per comunicareche sul sito del WEEEFORUM è disponibile la versione ufficiale degli Standard WEEELABEX relativi a raccolta, logistica e trattamento, nonché le relative FAQ (frequently asked questions), ai seguenti link: 

WEEELABEX standard on Collection
WEEELABEX standard on Logistics
WEEELABEX standard on Treatment
Frequently Asked Questions about WEEELABEX

Il WEEE Forum, vista la necessità di adeguare e orientare continuamente gli standard ad obiettivi specifici, ha pubblicato una watchlist (v. link Watchlist), in cui ha definito gli aspetti e le tematiche da approfondire anche attraverso l’attività di apposite task force. In particolare, all’interno del Gruppo di Lavoro WEEELABEX sono stati identificate due Task Force (TF):

  1. TF Audit, che si occuperà della definizione dei metodi di verifica e delle valutazioni di conformità degli impianti di trattamento rispetto agli Standard.
  2. TF Misure, che si occuperà di stabilire le modalità di misurazione, nonché le concentrazioni soglia dei contaminanti, in modo da fornire gli strumenti per le verifiche di conformità.

L’attuale versione degli Standard WEEELABEX resterà valida fino alla data del 1° ottobre 2012, dopodiché sarà oggetto delle modifiche necessarie all’implementazione delle tematiche di cui sopra. 

Nel rinviare al testo degli allegati per ogni approfondimento inviamo cordiali saluti.

» 03.05.2011

Recenti

24 Marzo 2023
2023/080/SAEC-GIU/LE
Sentenza CdS n. 1072/2023 su limiti discrezionalità Enti territoriali su localizzazione impianti
Leggi di +
24 Marzo 2023
2023-079_SAEC-EUR_FA
Studio BEI sulla riduzione dell’inquinamento delle materie plastiche
Leggi di +
23 Marzo 2023
2023/078/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 marzo 2023 ore 11.00
Leggi di +
23 Marzo 2023
2023/077/SA-LAV/MI
Rinnovo organi Fondo Previambiente – Nuovo regolamento elettorale e composizione rappresentanza datoriale Consiglio di Amministrazione
Leggi di +
21 Marzo 2023
2023/076/SAEC-ARE/TO
Seminario TIFORMA su “impianti minimi” e sentenze Tar Lombardia - 5 aprile p.v. 10:00/13:00
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL