AssoAmbiente

Circolari

067/2013/PE

Sulla G.U. n. 79 del 4 aprile u.s. è stata pubblicata l’ordinanza del capo dipartimento della protezione civile 27 marzo 2013, n. 77 recante Ordinanza di protezione civile per favorire e regolare il subentro della regione Puglia nelle iniziative finalizzate al superamento della situazione di criticità in relazione agli interventi di bonifica da realizzare nel sito di interesse nazionale di Manfredonia per le discariche pubbliche Pariti 1 - rifiuti solidi urbani e Conte di Troia”.

Dal 1 gennaio 2013, la regione Puglia e' individuata quale amministrazione competente al coordinamento delle attività necessarie al completamento degli interventi da eseguirsi nel contesto di criticità in relazione agli interventi di bonifica da realizzare nel sito di interesse nazionale di Manfredonia (FG) per le discariche pubbliche Pariti 1 - rifiuti solidi urbani e Conte di Troia

il Direttore dell'Area politiche per la riqualificazione, la tutela e la sicurezza ambientale e per l'attuazione delle opere pubbliche della regione Puglia, responsabile delle iniziative finalizzate al definitivo subentro della medesima Regione nel coordinamento degli interventi, e' autorizzato a porre in essere le attività occorrenti per il proseguimento in regime ordinario delle iniziative in corso finalizzate al superamento del contesto critico in rassegna. 

Lo stesso è tenuto ad inviare al Dipartimento della protezione civile una dettagliata relazione semestrale sullo stato di avanzamento delle attività condotte per l'attuazione degli interventi di cui alla presente ordinanza. 

Nel rimandare ai contenuti dell’ordinanza in parola, in allegato alla presente, per ogni ulteriore approfondimento, inviamo cordiali saluti.

» 05.04.2013
Documenti allegati

Recenti

02 Maggio 2024
2024/127/SA-GIU/TO
Appalti di servizi – Ammessa la revisione prezzi in caso di proroga tecnica del contratto
Leggi di +
02 Maggio 2024
2024/126/SAEC-GIU/LE
Sentenza Corte Cassazione su responsabilità del Responsabile Tecnico su gestione illecita rifiuti
Leggi di +
02 Maggio 2024
2024/125/SAEC-EUR/TO
Reati ambientali – pubblicata la nuova Direttiva UE sulla tutela penale dell’ambiente
Leggi di +
30 Aprile 2024
2024/124/SAEC-EUR/FA
Nuovo Regolamento spedizioni rifiuti – Richieste osservazioni per riunione con Commissione UE
Leggi di +
30 Aprile 2024
2024/123/SAEC-NOT/PE
Organismo di vigilanza Consorzi rifiuti – pubblicato decreto MASE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL