AssoAmbiente

Circolari

182/2013CI

E’ stato stipulato ieri, nella sede di FISE, allegato Protocollo di intesa tra Assoambiente, Federambiente e le Segreterie nazionali delle OO.S.  FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL.

A scioglimento della riserva in ordine alla forma organizzativa con la quale sarà gestita erogazione delle prestazioni di assistenza sanitaria integrativa, le parti nazionali hanno convenuto di istituire un Fondo autonomo nazionale a favore dei lavoratori dipendenti intero comparto dei servizi ambientali.

A copertura delle spese relative alla fase di avviamento del costituendo Fondo, le parti hanno riquantificato nella misura di 2 euro procapite importo straordinario una tantum, inizialmente fissato in 4 euro, dal comma 7 del Protocollo di intesa 8.4.2003 e il cui versamento era stato sospeso, con il Verbale di intesa 22.7.2013, in attesa di più mirate valutazioni circa individuazione della forma organizzativa più idonea per la gestione assistenza sanitaria integrativa.

Il nuovo importo straordinario una tantum, che sostituisce quello di cui al citato punto 7, sarà dovuto dalle imprese unitamente al primo versamento del contributo ordinario trimestrale, previsto per il mese di aprile del prossimo anno.

Le parti torneranno a incontrarsi, nella sede di FISE, il 5 novembre prossimo per definire e sottoscrivere lo Statuto del Fondo.      

Cordialmente.

» 29.10.2013
Documenti allegati

Recenti

02 Ottobre 2023
2023/251/SAEC-ARE/TO
Richiesta info su criticità ARERA.
Leggi di +
02 Ottobre 2023
2023/250/SA-LAV/MI
Incontro Assoambiente - Fondazione Rubes Triva 18 ottobre 2023 ore 14,30 – Link per collegamento da remoto.
Leggi di +
29 Settembre 2023
2023/249/SAEC-ARE/TO
Workshop ARERA ad ECOMONDO sulle novità regolatorie di agosto 2023 – 8 novembre 2023, ore 9:30/13:00
Leggi di +
29 Settembre 2023
2023/248/SAEC-EUR/CS
Approvato il regolamento sulla restrizione per le microplastiche
Leggi di +
28 Settembre 2023
2023/247/SAEC-ALB/LE
Scadenza verifica RT in regime transitorio - 16 ottobre 2023 – richiesta urgenti contributi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL