AssoAmbiente

Circolari

146/2016/PE

Anigas, Assogas e Utilitalia, in rappresentanza delle imprese di distribuzione gas hanno predisposto uno schema di Regolamento tipo in grado di agevolare ed uniformare la ratifica di specifici accordi per la connessione e l’immissione di biometano nelle reti di distribuzione locale, al fine di adempiere alla disposizione di cui al Titolo 3 dell’allegato A della Delibera 46/15.

Detta documentazione, che consentirà alle imprese Gas di dare piena applicazione alle disposizioni previste dall’AEEGSI, sebbene ancora in bozza, rappresenta allo stato attuale l’impianto definitivo dello strumento che verrà messo a disposizione dalle tre citate associazioni verso i loro associati.

Nello spirito di piena collaborazione instaurato, FISE Assoambiente è stata invitata dalle sopra richiamate Associazioni a prenderne visione dei documenti allegati al fine di evidenziare eventuali suggerimenti che possano contribuire nell’ambito delle rispettive responsabilità a migliorare il livello di interlocuzione tra le parti.

In relazione alla tempistica segnalataci dalle richiamate Associazione, invitiamo le imprese interessate asegnalarci entro e non oltre il 2 settembre p.v. ogni considerazione o commento in materia.

Si rimanda allo schema Regolamento (allegato 1) e alla bozza linee guida (allegato 2) predisposte da Anigas, Assogas e Utilitalia, in allegato alla presente, per ogni dettaglio.

Cordiali saluti.

» 28.08.2016
Documenti allegati

Recenti

07 Marzo 2025
2025/092/SAEC-COM/CO
Circular Talks Assoambiente – “PFAS e rifiuti”, 25 marzo 2025 ore 11.00
Leggi di +
07 Marzo 2025
2025/091/SA-LAV/MI
CCNL 18 maggio 2022 – Articolo 57, lett. E) – Esiti indagine rappresentatività sindacale
Leggi di +
06 Marzo 2025
2025/090/SAEC-EUR/FA
Nuovo elenco dei rifiuti di batterie – Commissione UE pubblica atto delegato.
Leggi di +
06 Marzo 2025
2025/089/SAEC-EUR/CS
Spedizione rifiuti – Atto di esecuzione interoperabilità con sistema scambio elettronico dati
Leggi di +
06 Marzo 2025
2025/088/SAEC-COM/CO
TuttoAmbiente – Opportunità per i Soci
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL