AssoAmbiente

Circolari

170/2017/TO

Con un comunicato del 28 agosto 2017 il Presidente dell’ANAC Cantone ha fornito chiarimento in merito al requisito di iscrizione all’Albo Gestori ambientali.

Seguendo un recente orientamento giurisprudenziale l’Autorità ha deliberato di modificare la propria posizione interpretativa e ritenere che il requisito di iscrizione all’albo dei gestori ambientali richiesto nelle gare di affidamento dei contratti pubblici sia un requisito di partecipazione e non di esecuzione.

Secondo il recente indirizzo, quindi, l’iscrizione deve sussistere già alla scadenza del termine di presentazione delle offerte, non già al mero momento di assumere il servizio.

Nel rimandare al comunicato in oggetto - allegato alla presente - per ogni opportuno approfondimento, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento.

» 01.09.2017
Documenti allegati

Recenti

03 Febbraio 2023
2023/029/SA-IMB/PE
Accordo di Programma Quadro ANCI CONAI 2020-2024 – Corrispettivi 2023
Leggi di +
03 Febbraio 2023
2023/028/SAEC-NOT/CS
Schema di decreto su EPR settore tessile – richiesta contributi
Leggi di +
03 Febbraio 2023
2023/027/SAEC-NOT/LE
Risposta MASE su interpello in materia rifiuti sanitari
Leggi di +
02 Febbraio 2023
2023/026/SAEC-FIN/NA
Programmi di finanziamento dell'UE: LIFE e Horizon Europe – approfondimento e proposte di finanziamenti.
Leggi di +
30 Gennaio 2023
2023/025/SAEC-EUR/CS
Rapporti EEA su economia circolare e mercato delle materie prime secondarie
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL