AssoAmbiente

Circolari

045/2020/CS

FEAD, la Federazione Europea delle Imprese dei Servizi Ambientali, ha avviato, tra i propri soci, la raccolta di informazioni sulle modalità di implementazione nei vari Stati membri di alcuni aspetti del WT BRef. al fine di individuare e condividere le migliori pratiche e prevedere, nel caso venissero riscontrate particolari criticità, ulteriori azioni.

In allegato il breve questionario (in inglese), predisposto da FEAD, per la raccolta delle informazioni e suddiviso nei seguenti argomenti considerati quelli di maggior criticità:

  • Procedimento di revisione delle autorizzazioni;
  • ELVs (livelli di emissione vincolanti);
  • Deroghe;
  • BAT 3 “Inventario Flussi di acque reflue e degli scarichi gassosi”.

Chiediamo cortesemente, per quanti interessati, di compilare il questionario ed inviarlo entro il 20 marzo 2020, all’indirizzo e-mail d.cesaretti@fise.org. Sarà poi compito della struttura predisporre un documento unico, trattando le informazioni ricevute in forma riservata, e inviarlo nei tempi previsti alla segreteria FEAD.

In attesa di un vostro riscontro, rimaniamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento.

» 02.03.2020
Documenti allegati

Recenti

14 Novembre 2025
2025/417/SAEC-LAV/PE
Consultazione UE su revisione Direttiva 2004/37/CE su protezione lavoratori
Leggi di +
13 Novembre 2025
2025/416/SAEC-GIU/PE
Interpello MASE su EoW “caso per caso” delle terre e rocce da scavo
Leggi di +
12 Novembre 2025
2025/415/SAEC-GIU/CS
Interpello MASE su limiti emissioni impianti AIA
Leggi di +
11 Novembre 2025
2025/414/SAEC-ARE/CC
ARERA – Determinazione 7 Novembre 2025, n.1 su schemi tipo atti proposta tariffaria (2026-2029), modalità di trasmissione e schemi tipo PEFA
Leggi di +
10 Novembre 2025
2025/413/SAEC-GIU/CC
Sentenza TAR Sardegna sull’obbligo di motivazione affidamento diretto del servizio di recupero e smaltimento rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL