E' in programma per il prossimo 12 maggio la presentazione del "Rapporto sulle tecniche di trattamento dei rifiuti urbani in Italia".
Il convegno, promosso da ENEA e Federambiente, vedrà l'intervento, tra gli altri, del Presidente FEAD (Associazione europea del settore "gestione rifiuti" cui Assoambiente aderisce) Carlo Noto La Diega.
Strumenti, competenze e strategie per rispettare la normativa e sfruttare la digitalizzazione della gestione dei rifiuti per lo sviluppo di modelli circolari e sostenibili
Transizione energetica: un progetto comune per l’Italia. Assicurare una trasformazione del sistema energetico italiano a favore della competitività e della sostenibilità del Paese: un impegno collettivo di istituzioni, imprese, terzo settore e cittadini.
Regione Lombardia, in collaborazione con ARPA Lombardia, dal 1° luglio 2024 ha messo a disposizione il portale PSC-AGISCO per la gestione delle informazioni e dei dati tecnici e amministrativi relativi ai procedimenti di bonifica delle aree contaminate di cui alla parte quarta, titolo V del D.lgs. 152/2006.