AssoAmbiente

News

#Puliscie e corri - Keep Clean and Run (4-10 maggio 2019)

FISE ASSOAMBIENTE (l'Associazione nazionale Imprese Servizi Ambientali) anche per l'edizione 2019 sostiene e sponsorizza l’iniziativa “Keep Clean and Run”, ovvero l’appuntamento centrale nazionale della campagna europea di comunicazione “Let’s Clean Up Europe”.

Parte sabato 4 maggio prossimo dal Monviso, la corsa contro i rifiuti abbandonati più lunga d’Italia: si tratta del Keep Clean and Run+ (KCR+)- #pulisciecorri, iniziativa che quest’anno ha raggiunto la sua quinta edizione.

L’eco-atleta e divulgatore ambientale Roberto Cavallo percorrerà 730 km tra corsa e bici raccogliendo i rifiuti abbandonati lungo il fiume Po e invita ad unirsi a lui nell’impresa.

La manifestazione è infatti non solo l’eco-trail più lungo d’Italia ma anche il più inclusivo: fino al giorno prima della partenza è possibile unirsi per accompagnare di corsa o in bici Roberto Cavallo e gli eco-atleti dell’iniziativa, aiutandoli a pulire l’ambiente dalle sorgenti al delta del Po.

L’evento centrale italiano della campagna europea “Let’s Clean Up Europe!” pubblica il suo road-book completo di tappe e orari indicativi del passaggio della manifestazione, aperta ai singoli, alle associazioni, alle scuole e ai comuni.

Pulisci e Corr Po rifiuti I clean-up sono diventati l’azione principale di contrasto agli effetti del cambiamento climatico: pulire una strada, una piazza, una spiaggia è diventato il gesto più tangibile per dichiarare il proprio amore e rispetto per la natura. Per questo il KCR+ ha l’obiettivo di creare un’onda verde fatta di buone pratiche e sensibilizzazione ambientale: obiettivo raggiungibile solo grazie alla partecipazione di tutti.

Per unirsi al KCR+ è possibile consultare il link: https://www.envi.info/keep-clean-and-run-2019/ e scrivere alla mail serr@envi.info spiegando a quale tappa ci si intende unire e in che modo.

 

» 03.05.2019

Recenti

29 Novembre 2022
BANCA D’ITALIA – pubblicato rapporto ambientale 2022
Con il Rapporto ambientale, la Banca dà conto dell’impatto delle proprie attività sull’ambiente, nonché delle azioni realizzate per ridurlo.
Leggi di +
28 Novembre 2022
Misure urgenti in materia di accise sui carburanti
Pubblicato in GU il DL 23 novembre 2 novembre 022, n. 179 che reca misure urgenti in materia di accise sui carburanti .....
Leggi di +
28 Novembre 2022
Sentenza Corte di Giustizia europea su cessazione qualifica di rifiuto
La Corte di Giustizia europea ha stabilito che la norma nazionale che subordina la cessazione della qualifica di rifiuto di terre da scavo non contaminate alla soddisfazione di criteri formali irrilevanti per la protezione ambientale viola il diritto UE.
Leggi di +
25 Novembre 2022
Oggetto: Consultazione ARERA - Sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti
ARERA ha pubblicato una nuova consultazione, la 611/2022/R/RIF riguardante “Sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti - Orientamenti per l’introduzione dei sistemi di perequazione connessi al rispetto della gerarchia dei rifiuti e al recupero dei rifiuti accidentalmente pescati”.
Leggi di +
25 Novembre 2022
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Verifiche Responsabile Tecnico 2022- Guida per i candidati
L’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha reso disponibile una Guida alla procedura da adottare per le verifiche previste dall’articolo 13 del DM 120 del 2014 per il Responsabile tecnico.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL