AssoAmbiente

Circolari

034/2015/NE

Vi informiamo che lo scorso 10 febbraio presso il MATTM si è tenuta la prevista riunione avente ad oggetto "problematiche relative alle esportazioni della carta da macero, degli abiti usati e dei materiali derivanti dai PFU", di cui alleghiamo un breve resoconto.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Ministero, quelli di Federmacero e, per quanto riguarda Confindustria, i delegati di Assocarta e di UNIRE (per quest’ultima erano presenti anche i rappresentanti dei Settori coinvolti).

Durante la riunione sono state illustrate le principali criticità connesse all'esportazione dei rifiuti e materiali di interesse (esposte all’interno del documento UNIRE allegato, che è stato consegnato al Ministero), e sono stati proposti al MATTM dei percorsi operativi per giungere a soluzioni condivise con gli operatori del settore. Unionmaceri e Federmacero hanno altresì depositato l’allegato documento congiunto, relativo alle “problematiche relative all'esportazione di carta da macero”.

Nel rinviare, per approfondimenti, al resoconto allegato, ci riserviamo di comunicarvi gli ulteriori aggiornamenti e sviluppi in materia.

Cordialmente.

» 16.02.2015
Documenti allegati

Recenti

14 Novembre 2023
2023/289/SAEC-ARE/TO
ARERA – Schemi tipo per l’aggiornamento del PEF 2024-2025.
Leggi di +
14 Novembre 2023
2023/288/SA-ARE/TO
Consultazione ARERA su schema tipo di bando di gara per Gestione RU – invio contributi entro il 6 dicembre 2023
Leggi di +
13 Novembre 2023
2023/287/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 24 novembre 2023 ore 11.00
Leggi di +
13 Novembre 2023
2023/286/SAEC-NOT-EUR/FA
Etichettatura imballaggi e rifiuti da imballaggio – JRC pubblica bando per esperti del settore
Leggi di +
10 Novembre 2023
2023/285/SAEC-COM/PE
Vigilanza e controllo impianti rifiuti – pubblicato rapporto SNPA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL