AssoAmbiente

Circolari

p70152CA

Alla luce di numerose segnalazioni ricevute dalle aziende in tema di “Revisione dei Prezzi” nei contratti relativi ai servizi di Igiene Urbana, la scrivente Associazione ha elaborato un documento recante l’esposizione degli attuali meccanismi utilizzati dalla cui applicazione, tuttavia, conseguono una serie di significativi profili di criticità per le aziende associate.

A tal fine, all’interno del documento è contenuta l’esposizione di un proposta di adeguamento dei prezzi formulato sulla base dei fattori produttivi - e dei relativi incrementi - utilizzati dalle aziende per la fornitura del servizio in questione. In particolare, dalla lettura di una tabella elaborata alla luce delle rilevazioni periodiche del Ministero dello Sviluppo Economico, si segnala che il costo del gasolio (prezzo al consumo), già al marzo 2011, evidenzia un allarmante incremento del + 27,10% rispetto al valore di fine 2009.

Nel rimanere a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento sul tema, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 23.05.2011
Documenti allegati

Recenti

15 Gennaio 2025
2025/017/SAEC-EUR/FA
Tassonomia UE – Richiesta contributi su report raccomandazioni per la revisione dell’Atto delegato sul clima e l’aggiunta di nuove attività
Leggi di +
15 Gennaio 2025
2025/016/SAEC-FIN/PE
Regione Lombardia – bando Materie Prime Critiche
Leggi di +
15 Gennaio 2025
2025/015/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 gennaio 2025 ore 11.00
Leggi di +
15 Gennaio 2025
2025/014/SAEC-FIN/PE
Avviso MASE da 21 milioni su Materie Prime Critiche e Materie Prime Strategiche.
Leggi di +
13 Gennaio 2025
2025/013/SAEC-EUR/CS
Rimozione sicura batterie – Orientamenti della Commissione europea
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL