AssoAmbiente

Circolari

169/2013/PE

Informiamo che l’ANCI, in relazione al contesto determinatosi nella trattativa per il rinnovo dell’AQ ANCI-CONAI e per l’impegno dimostrato in tema di qualità dai Comuni, ha chiesto a COREPLA di posticipare ulteriormente il termine, in precedenza già prorogato, relativo all’applicazione dei restrittivi limiti qualitativi previsti dal vigente Allegato Tecnico plastica al citato Accordo Quadro.

Al riguardo, alleghiamo (v. Allegato1) la risposta positiva di COREPLA che comunica la sospensione, fino alla fine del corrente anno, dell’applicazione dei limiti restrittivi previsti dall’Allegato Tecnico.

Cogliamo l’occasione per evidenziare che tra le richieste associative riguardanti il rinnovo dell’AQ in parola (v. ns circolare n. 37/2013) vi è anche la necessità di superare gli attuali differenziali di fascia, prevedendo l’introduzione di una maggiore graduazione della qualità di riferimento per i corrispettivi al fine di promuovere il miglioramento delle RD e nel contempo evitare ingiustificate penalizzazioni finanziarie.

Al riguardo, in relazione a quanto riportato nella Nota predisposta congiuntamente a Federambiente in materia - presentata all’ANCI lo scorso 16 aprile ed in allegato alla presente (v. Allegato2) - Vi siamo grati per l’invio di proposte operative in relazioni alle esperienze maturate dalle Vs imprese e di segnalazioni in merito alla disponibilità a partecipare ai GdL ANCI per la definizione dei rinnovo degli Allegati Tecnici.

Eventuali contributi o riscontri su quanto sopra richiamato dovranno essere inviati alla D.ssa Leboffe: c.leboffe@fise.org.

Restiamo a disposizione per ogni approfondimento in materia.

Cordiali saluti.

» 30.09.2013
Documenti allegati

Recenti

18 Gennaio 2023
2023/017/SAEC-FIN/PE
Biometano – pubblicate regole applicative e bando per accedere finanziamenti PNRR
Leggi di +
17 Gennaio 2023
2023/016/SAEC-EUR/CS
Revisione regolamento spedizione rifiuti – Votazione plenaria Parlamento europeo
Leggi di +
17 Gennaio 2023
2023/015/SAEC-EUR/PE
Analisi Corte dei Conti europea su sfide attuali e future per la gestione dei rifiuti pericolosi
Leggi di +
17 Gennaio 2023
2023/014/SA-GIU/TO
Trattamento FORSU e” impianti minimi” – illegittima la Delibera della regione Emilia Romagna
Leggi di +
16 Gennaio 2023
2023/013/SAEC-NOT/LE
Calendario divieti di circolazione dei mezzi pesanti per l'anno 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL