AssoAmbiente

Circolari

195/2018/PE

L’Assessorato dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità della Regione Sicilia ha pubblicato un avviso pubblico esplorativo finalizzato all’indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’installazione di impianti mobili per il trattamento della frazione umida compostabile, ad uso delle Società di regolamentazione rifiuti (SRR), dei gestori pubblici e dei Comuni.

L’avviso - specialistico, straordinario e limitato nel tempo - è volto all’individuazione di operatori economici, in possesso dei requisiti prescritti dalla vigente normativa, che siano disponibili ad installare, su siti ricadenti nel territorio della Regione Siciliana, impianti mobili autorizzati all’esercizio, per le operazioni R12 (“Scambio di rifiuti per sottoporli a una delle operazioni indicate da R1 a R11”) ed R3 (“Riciclaggio/recupero delle sostanze organiche non utilizzate come solventi, comprese le operazioni di compostaggio e altre trasformazioni biologiche”) di cui all’allegato C del D.Lgs 152/06.

La manifestazione di interesse si rende oggi necessaria per sostenere le SRR e sopperire alla carenza delle necessarie iniziative da parte delle stesse nello svolgimento dei compiti assegnati dalla legge di programmazione e realizzazione degli impianti e nelle more della realizzazione degli impianti pubblici in programma e di quelli privati autorizzati o in corso. In proposito si precisa che la Regione ha attivato in via straordinaria e sostitutiva delle competenti SRR la realizzazione di due impianti pubblici a Vittoria e Casteltermini.

Le manifestazioni di interesse, redatte in lingua italiana e complete della relativa documentazione, dovranno pervenire entro il 28 settembre 2018, all'Assessorato Regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità-Dipartimento Regionale dell'Acqua e dei Rifiuti, Viale Campania, 36/a Palermo, ovvero a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: dipartimento.acqua.rifiuti@certmail.regione.sicilia.it.

Tutti i chiarimenti per la formulazione delle manifestazioni di interesse possono essere richiesti al Dipartimento Regionale dell'Acqua e dei Rifiuti, Viale Campania, 36/A - Palermo – tel. 0917660425 – 0917660518 - 0917660220 – fax: 0916703335, pec: dipartimento.acqua.rifiuti@certmail.regione.sicilia.it. Responsabile del procedimento è il Dott. Maurizio Norrito funzionario in servizio presso lo Staff 1 della Direzione supportato per la parte amministrativa e legale dall’Avv. Landro Michelangelo dello Staff 4 del Dipartimento Regionale dell'Acqua e dei Rifiuti – Assessorato Regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità.

Nel rimandare avviso della Regione Sicilia, disponibile qui, rimaniamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento.

» 21.09.2018
Documenti allegati

Recenti

07 Marzo 2025
2025/094/SAEC-COM/PE
Informativa ASSONIME
Leggi di +
07 Marzo 2025
2025/093/SAEC-GIU/LE
Sentenza CdS n. 10044/2024 su Verifica assoggettabilità a VIA per incremento rifiuti pericolosi
Leggi di +
07 Marzo 2025
2025/092/SAEC-COM/CO
Circular Talks Assoambiente – “PFAS e rifiuti”, 25 marzo 2025 ore 11.00
Leggi di +
07 Marzo 2025
2025/091/SA-LAV/MI
CCNL 18 maggio 2022 – Articolo 57, lett. E) – Esiti indagine rappresentatività sindacale
Leggi di +
06 Marzo 2025
2025/090/SAEC-EUR/FA
Nuovo elenco dei rifiuti di batterie – Commissione UE pubblica atto delegato.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL