AssoAmbiente

Circolari

032/2020/CO

Riparte anche per il 2020 il Premio PIMBY (Please In My Back Yard) di FISE Assoambiente con l’intento di promuovere e premiare la cultura del “fare”. In allegato la lettera del Presidente di FISE Assoambiente, Chicco Testa.

Sono aperte le iscrizioni. Tutte le informazioni sono pubblicate sul nostro sito web (disponibile qui).

È possibile inviare le candidature entro e non oltre il 31 maggio 2020.

Chi vogliamo premiare

Il Premio intende valorizzare i processi decisionali basati su una visione strategica del bene comune e su un atteggiamento costruttivo nel rispetto del territorio, dell'ambiente e del confronto partecipativo.

Ad essere premiate dalla Giuria presieduta dall’Associazione saranno pubbliche amministrazioni, imprese e giornalisti che si sono distinti nel campo dell’energia, dei trasporti, della gestione dei rifiuti e nella comunicazione ambientale per:

- la realizzazione di impianti tecnologicamente avanzati;

- il confronto, il dialogo e la partecipazione tesa a creare coinvolgimento positivo e responsabile dei cittadini;

- la pubblicazione di articoli e contenuti scientifici che hanno contribuito a diffondere un’informazione trasparente e scientifica contraria all’opposizione aprioristica.

Attività di comunicazione

Stiamo attivando tutti i nostri canali di comunicazione per la promozione del Premio ma riteniamo necessario poter contare anche sul supporto di tutte le associate per la divulgazione dell’iniziativa. A tal fine abbiamo predisposto un banner ed una scheda informativa per la promozione dell’iniziativa da pubblicare sui vostri siti web o canali social.

Le aziende interessate a diventare Sponsor del Premio Pimby Green di FISE Assoambiente possono contattare Teresa Colin - Responsabile Comunicazione ed Eventi (e-mail t.colin@fise.org).

» 21.02.2020
Documenti allegati

Recenti

06 Marzo 2025
2025/088/SAEC-COM/CO
TuttoAmbiente – Opportunità per i Soci
Leggi di +
05 Marzo 2025
2025/087/SAEC-TEX/FA
Rapporto tecnico UE su criteri EoW rifiuti tessili – Richiesta contributi
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/086/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Nuove date per la formazione – webinar marzo-giugno 2025. Risposte nuove FAQ.
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/085/SAEC-EUR/FA
Modifica limiti utilizzo PCB e PBDE – Avviata consultazione Commissione UE e richiesta contributi FEAD
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/084/SAEC-NOT/LE
MUD 2025 – Pubblicato nuovo DPCM
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL